Anteprima 2015 Verde&Blu Toscana dalla campagna al mare.

Questo programma é una anteprima / bozza che sará proposto sul mercato nel 2015. Saremmo grati a quanti vorranno commentare il programma con idee e suggerimenti per migliorare l’offerta.
Grazie Mille
Speciale Toscana Verde/Blu dalla Campagna al Mare
VelaVerde – VELA Facciamo vivere noi la Toscana.
La Toscana come non l’avete mai vissuta. Dai paesaggi dolci delle verdi colline ornate di cipressi e prati alle spume azzurrre delle isole dell’Arcipelago, godendo delle terme e del benessere del corpo, dell’arte, della gastonomia e dei vini. Il fascino della navigazione a vela tra le perle del Tirreno. Una vacanza incomparabile, come non vi è stata mai proposta e organizzata con professionalità e attenzione. Se amate circondarvi di ambienti e atmosfere uniche, partecipare col corpo e con lo spirito alle sensazioni della natura e di luoghi unici questo è “il viaggio” per voi.

1 giorno dom
Arrivo a Chianciano con mezzi propri. Sistemazione hotel riservato Cena degustazione.Pernottamento.
2 giorno lun
Prma colazione, benessere e relax presso il centro benessere delle
Terme Sensoriali. Nel pomeriggio visita a Montepulciano e a una cantina del Vino Nobile. Serata libera. Pernottamento
3 giorno mar
Prima colazione. Mattinata dedicata al relax nelle piscine Theia e il resto della giornata ai numerosi itinerari d’arte come Pienza Chiusi o il Museo Archeologico
pernottamento in albergo.
4 giorno mer
Prima colazione partenza per la Maremma via Montalcino.Il percorso paesaggistico più bello della Toscana tra verdi colline, cipressi e belle case di pietra. Sosta. A San Quirico per una breve visita – partenza per Montalcino arrivo visita e degustazione di vini con salumi e formaggi locali, in una tenuta di produzione del Brunello. Dopo pranzo ripartenza per Punta Ala. Arrivo e imbarco sullo yacht a vela. Sistemazione a bordo, briefing sulla navigazione, rifornimento della cambusa ( gli ospiti possono provvedere anche prima. Nel caso si provvederà al carico della cambusa ) Cena offerta dal comandante.
In caso di condizioni meteo favorevoli e secondo l’orario si puó decidere di salpare concordando un itinerario.
(Un percorso per esempio: si salpa per l’Elba destinazione Golgo Stella, una accogliente insenatura nel sud dell’isola dove si puó dare ancora e dormire in rada così da svegliarsi al mattino in uno scenario marino suggestivo. La rada è riparata dai venti da Nord e Nord Ovest, che solitamente spirano d’estate sul Tirreno. In caso di venti da Sud, si puó optare per la rada di Portoferraio riparata da tutti i venti.)
5 giorno gio
Un bagno sulle baie del Nord o del Sud dell’Elba per proseguire poi con rotta sulla Capraia. Ormeggio in porto ( il costo è di circa 20 euro per persona ) ne vale la pena per visitare l’isola il giorno dopo e tuffarsi nelle sue acque cristalline.
6 giorno – ven
Dopo la mattinata di visita di Capraia Isola, si lascia il porto e si parte per ancorare in una baia, un bagno e uno spuntino. Nel pomeriggio, meteo permettendo salpiamo con rotta per l’isola di Giannutri, godendosi la navigazione notturna. Arrivo previsto all’alba a Cala Maestra. Sosta e bagno.
7 giorno sab
Chi vuole puó sbarcare con il tender sull’isola. Si parte per Giglio, ancoraggio nella baia delle Cannelle per il bagno davanti ad una spiaggia bellissima. A scelta si puó dormire in rada o in porto se disponibile l’ormeggio. Il costo è analogo piu o meno come a Capraia.
8 giorno – Dom
Tempo libero per visitare l’isola o fare bagni. Si salpa per Punta Ala. Arrivo e sbarco.
Durante la navigazione chi vuole puó usufruire del mini corso basic di approccio alla vela. ( vedi programma nella sezione Accademy)
La quota include
Sistemazione in hotel 4 stelle in doppia in pernottamento e prima colazione
Ingresso alle Terme Semsoriali per il percorso benessere e per le piscine termali Tehia durante il soggiorno a Chianciano Terme.
Una cena degustazione all’arrivo.
La visita alla cantina del Nobile di Montepulciano
Il trasferimento in MinVan da Chianciano Terme alla Maremma andata e ritorno
Visita a San Quirico d’Orcia e a Montalcino
Pranzo nella tenuta del Brunello dell’ Olmaia
Crociera a vela con pernottamento a bordo in cabine doppie.
Cena a bordo all’arrivo
La crociera comprende – lo skipper – il carburante – lezioni di navigazione a vela di base
Non comprende: la cambusa ( il nostro staff vi darà istruzioni e indicazioni sul rifornimento)
– le spese per attracchi nei porti.

Non sono compresi i pasti principali e le bevande salvo quelli indicati in programma non è compreso quanto non menzionato alla voce “la quota include”
NB
Gli itinerari della crociera in Arcipelago sono da considerarsi modificabili e soggetti alle condizioni meteo e del mare. La navigazione viene proposta secondo meteocondizioni che il comandante riterrà opportune e sicure a suo esclusivo e insindacabile giudizio anche in base al grado di esperienza dei passeggeri a bordo.
Gli sbarchi eventuali richiesti al comandante nel corso della crociera per qualsiasi motivo non costituiranno diritto al rimborso parziale o totale di quote di partecipazione.
.
Varianti di itinerari di crociera
1
Punta Ala – Porto Ferraio / Golfo di Procchio – Isola Capraia – Fetovaia e Marina di Campo
Golfo Stella e Porto Azzurro
2
Punta Ala – Giglio – Marina di Campo – Capraia Isola – Procchio e Porto Ferraio – Porto Azzurro
3
Punta Ala – Giannutri -Giglio – Argentarola e Cala Feola Talamone – Golfo Stella – Porto Azzurro
4
Punta Ala – Porto Ferraio e Procchio – Capraia Isola – Corsica Macinaggio – Fetovaia e Marina di Campo – Golfo Stella
5
Punta Ala – Golfo Stella – Fetovaia – Capraia – Giannutri – Giglio – Punta Ala
View

20140416-175733.jpg

20140416-175801.jpg

20140416-175844.jpg

20140416-175917.jpg

20140416-180053.jpg

20140417-065159.jpg

20140417-065847.jpg

20140417-065923.jpg

Lascia un commento